Home > Prodotti > SISTEMI DI TRANSITO INDUSTRIALI

SISTEMI DI TRANSITO INDUSTRIALI

Avvia Presentazione Ingrandisci l'immagine
Foto/Video
SISTEMI DI TRANSITO INDUSTRIALI

I sistemi di transito industriali Lotus possono essere realizzati in:

  • ACCIAIO INOX AISI 304 - 316 (decapato o satinato)
  • ALLUMINIO ESTRUSO LEGA 6060  (anodizzato)
  • ACCIAIO AL CARBONIO (verniciato o zincato)

In qualità di uno dei primi produttori di sistemi d'accesso e di transito industriali in alluminio e inox (piattaforme, scale, passerelle ecc...) da 35 anni proponiamo soluzioni affidabili realizzate secondo standard di alta qualità per l'industria della carta, vetro, plastica , alimentare, trattamento acque, aeronautica, petrolchimica, marittima, delle macchine utensili. I prodotti Lotus sono progettati per facilitare l'accesso a tutti i livelli dell'impianto durante le attività di produzione  e di manutenzione, garantendo nel contempo la sicurezza per gli operatori e senza dimenticarne l'importanza anche estetica di un prodotto finito e curato nei minimi particolari.

Grazie al nostro sistema di progettazione CAD, il nostro ufficio tecnico, in base ai layout in formato DXF o DWG inviati dal cliente, è in grado di effettuare la progettazione su misura e calcolo strutturale di gruppi meccanici, piattaforme di lavoro industriali, strutture, scale e passerelle.

 I progetti dei nostri sistemi di transito tengono conto delle normative di sicurezza europea EN ISO 14122. Uniamo la preparazione tecnica di operai qualificati con l'esperienza produttiva di saldatori certificati per fornire un'ampia gamma di soluzioni a prezzi competitivi ma sempre secondo processi di controllo della qualità molto rigorosi.

Le passerelle, le scale e i supporti, vengono progettate e prodotte presso il nostro stabilimento e prima della spedizione vengono interamente premontate e collaudate nel rispetto del progetto.Le passerelle sono eseguite in modo da rendere semplice e rapido il montaggio inoltre ricordiamo che le tre tipologie di materiali si possono anche scorporare.Tutte le possibili combinazioni praticabili, rendono il nostro sistema estremamente flessibile e interessante.

Siamo in grado di produrre dalle semplici parti di carpenteria fino a gruppi di macchine completamente lavorati. Il nostro Ufficio Tecnico è in grado di assistere le varie fasi del processo produttivo e di interfacciarsi con l’apparato tecnico del cliente.
La cura dei dettagli e l’attenzione alla sicurezza degli operatori sono sempre una nostra priorità e proprio per questa ragione Lotus ha inserito tra i suoi prodotti anche la realizzazione su disegno di una serie di protezioni in grigliato sia in alluminio che in acciaio inox. In alternativa per le stesse protezioni possono essere impiegati dei pannelli interi in policarbonato o in alluminio al fine di garantire la sicurezza totale del passaggio dell’operatore